logo aisgroup srl
Software Navision



Il fattore chiave per aiutare le aziende a diventare più agili e produttive nel mercato globale è aumentare le potenzialità dei singoli dipendenti: offrire loro strumenti in grado di migliorare l'efficienza per concentrarsi sulle attività a valore aggiunto. Ed è quello che fa Microsoft Dynamics. Le informazioni di business acquisite tramite questi software si integrano completamente con le applicazioni per la produttività personale, consentendo a team e dipendenti di creare con la massima facilità report, preventivi e fogli di lavoro utili e accurati. La combinazione di applicazioni aziendali e per la produttività garantisce ai dipendenti più tempo per concentrarsi sulle attività strategiche per cui non è necessario l'utilizzo di software.

I sistemi ERP di tipo internazionali (Enterprise Resource Planning) e CRM (Customer Relationship Management) vengono ampiamente utilizzati per la gestione dei processi aziendali. Grazie alla definizione e all'automazione dei processi di business più importanti, è possibile operare in modo più efficace, ridurre il carico di lavoro, aumentare l'agilità e migliorare il controllo dei fattori che influenzano, in misura più o meno ampia, le attività di business.

Le soluzioni Microsoft Dynamics supportano un'esperienza utente basata su ruoli e attività, in modo da consentire alle organizzazioni di adattare il software in relazione alle modalità di lavoro dei dipendenti, basato su interfaccia e funzionalità comuni, ovviando così a molte criticità che si presentano nell'adozione di questi sistemi.

Nonostante tutto lo sforzo necessario per implementare correttamente una soluzione di importanza critica come un sistema ERP o CRM, infatti, molti di questi sistemi presentano ancora imperfezioni che non consentono alle aziende di sfruttare appieno il loro potenziale: tra i fattori più problematici ci sono l'adozione limitata o incompleta del nuovo sistema a causa della sua complessità, nonostante le iniziative da parte delle aziende per definire in modo completo e ottimizzare i processi, tempi di formazione prolungati, scarsa penetrazione a causa dell'elevato livello di specializzazione necessario per utilizzare e supportare questi sistemi.

Di fatto, secondo AMR Research, le organizzazioni offrono licenze per l'uso dei sistemi ERP solo al 15% dei loro dipendenti e il 46% delle postazioni dotate di licenza non viene utilizzato. Com'è possibile che questi prodotti favoriscano la trasformazione di un'azienda quando solo il 15% dei dipendenti li utilizza? Di conseguenza, molte organizzazioni si affidano ancora a sistemi "obsoleti" e non integrati per l'archiviazione dei dettagli relativi a transazioni e processi critici per l'azienda. In tal modo, recuperare e accedere alle informazioni diventa difficile e la produttività si riduce di conseguenza. A causa di questi problemi, è evidente che buona parte dei potenziali vantaggi non viene realizzata.

La disponibilità di strumenti familiari come Microsoft Dynamics riduce i costi di formazione e permette agli utenti di sentirsi a proprio agio nell'utilizzo di diverse aree dell'applicazione. Grazie al supporto di funzionalità per più lingue e valute, le aziende possono eseguire il deployment del sistema in ambienti complessi e aggiungere nuovi ruoli.
Dynamics NAV 2009 è disponibile in 46 localizzazioni internazionali ed in 124 lingue; la funzionalità di connessione intercompany lo rende adatto anche per aziende con filiali o sedi estere.
Accord SrlSoftware ModaSoftware FashionCLOUD ServiziAttua SrlAnalisi e Consulenza su Sistemi InformaticiAssistenza sistemistica Windows Linux MacintoshCitrix pubblicazione applicazioniProgeco SrlSoftware AGD for iSeries IBMSoftware NavisionSoftware Impresa 24Software Esa
accord srlSoftware Moda | Software Fashion | CLOUD Servizi
attua srlAnalisi e Consulenza su Sistemi Informatici | Assistenza sistemistica Windows Linux Macintosh | Citrix pubblicazione applicazioni
progeco srlSoftware AGD for iSeries IBM | Software Navision | Software Impresa 24 | Software Esa
Software Navision Software Navision